Ristorante Kosher a Roma

Via del Portico D’Ottavia, 65 (Ghetto ebraico di Roma)

+39 06/68801607

La Reginella, ristorante al Portico d’Ottavia nel cuore del Ghetto ebraico

giugno 13, 2018

La Reginella, ristorante al Portico d’Ottavia nel cuore del Ghetto ebraico

Il complesso del portico d’Ottavia, l’area che corrisponde all’antico ghetto, fu in passato ricostruito da Augusto, tra il 27 ed il 23 a.C., il quale lo dedicò a nome di sua sorella Ottavia. Prima ancora era presente il portico di Metello. Dopodiché il Portico d’Ottavia fu costruito di nuovo da Settimio Severo a causa dei danni che subì dopo un incendio. Quello che vediamo oggi del Portico d’Ottavia sono i resti della costruzione di Settimio Severo.
Originariamente era un quadriportico che comprendeva i templi di Giove Statore e di Giunone Regina, due biblioteche una latina e una greca, e la Curia. Si consiglia di fare una bella passeggiata attraversando l’antica Roma, dove una volta arrivati al Portico d’Ottavia si possono ammirare, oltre ai reperti storici, anche le vetrine dei ristoranti e non
solo, dove è possibile mangiare piatti che rievocano la cucina kosher.

Proprio nel cuore del ghetto ebraico di Roma si trova il nostro ristorante kosher “La Reginella”. Mangiare in un ristorante al Portico d’Ottavia significa gustare i sapori della cucina tradizionale giudaica-romanesca come, ad esempio, il carciofo alla giudia, l’abbacchio allo scottadito, e altre specialità.

Storia
About Ristorante La Reginella Kosher
La Reginella d’Italia Kosher è un ristorante di cucina giudaico-romanesca nel cuore del Ghetto ebarico di Roma dove poter gustare piatti tipici della cucina Kosher in una splendida location.
SWITCH THE LANGUAGE

PRENOTA UN TAVOLO

Puoi chiamarci al +39 06/68801607 oppure compila la seguente contact form e ti risponderemo al più presto!