Ristorante Kosher a Roma

Via del Portico D’Ottavia, 65 (Ghetto ebraico di Roma)

+39 06/68801607

Cosa puoi trovare in un Ristorante Kosher al Ghetto di Roma?

settembre 18, 2018

Cosa puoi trovare in un Ristorante Kosher al Ghetto di Roma?

I migliori ristoranti Kosher a Roma sono tutti situati nella zona dell’ex Ghetto ebraico. Ad oggi, nessuno capisce di cosa si tratta e cosa si mangia all’interno di essi. Le pietanze servite nei ristoranti Kosher a Roma non prendono spunto dalle antiche tradizioni ebree, ma seguono le regole della religione ebraica. Viene fatta inoltre una distinzione tra i ristoranti Kosher di carne e i ristoranti di latte, a causa delle rigide regole che la cucina impone. Questa distinzione nasce dall’impossibilità da parte della cucina di poter consumare carne e latte nella stessa pietanza. Oggi inoltre, molti ristoranti Kosher per accontentare ogni tipo di palato offrono una cucina variegata. I ristoranti Kosher a Roma, basano la scelta dei prodotti utilizzati seguendo le leggi di Kasheruth, poiché vengono controllati e certificati.
Il cibo per essere consumato secondo le regole della tradizione deve soddisfare dei criteri:

  • la preparazione del cibo
  • la natura del cibo
  • le caratteristiche dell’animale utilizzato nei cibi

I cibi proibiti dalla tradizione sono:

  • gli invertebrati
  • animali e volatili non Kosher
  • frutta per i primi quattro anni

Esistono due filoni Kosher, uno che proviene dalla cucina dell’est e uno dal Mediterraneo al Medio Oriente. Quindi descrivendo la cucina Kosher in parole povere, si può dire che è un insieme di sapori che hanno dato vita a piatti diversi tra loro. Esiste nei ristoranti Kosher anche il così detto cibo parve cioè neutrale (frutta e verdura), ovvero che non contiene né ingredienti di carne né di latte. Può diventare inoltre cibo di latte o di carne se viene cucinato con derivati dei stessi. Per quanto riguarda le bevande il vino scelto deve essere necessariamente approvato dai rabbini. La cucina Kosher in Italia inoltre viene individuata grazie a dei marchi che la contraddistinguono, se l’alimento possiede quel marchio allora il prodotto è “idoneo”.

Cucina Kosher
About Ristorante La Reginella Kosher
La Reginella d’Italia Kosher è un ristorante di cucina giudaico-romanesca nel cuore del Ghetto ebarico di Roma dove poter gustare piatti tipici della cucina Kosher in una splendida location.
SWITCH THE LANGUAGE

PRENOTA UN TAVOLO

Puoi chiamarci al +39 06/68801607 oppure compila la seguente contact form e ti risponderemo al più presto!